I tipi di Kufr

I tipi di Kufr:

1)      Kufr al ‘inaad: quando non si crede per ostinazione. Questo kufr è di chi conosce la verità e ammette di conoscere la verità e ammette con la sua lingua di saperlo, ma si rifiuta di accettarla e si astiene dal fare una dichiarazione [suret Qaf:24 “O voi due, gettate nell’Inferno ogni miscredente testardo”].

2)      Kufr-ul inkar: quando si rifiuta di credere. Questo kufr è di chi nega sia con il cuore che con la lingua [suret al-Nahl:83 Conoscono la benevolenza di Allah e poi la rinnegano. La maggior parte di loro sono miscredenti].

3)      Kufr-ul kibr: quando non si crede per arroganza e superbia. L’arroganza dei diavoli (Iblis) è un esempio di questo tipo di Kufr.

4)      Kufr-ul juhood: quando non si crede per rigetto (rifiuto). Questo kufr è di chi ha conoscenza e crede alla verità nel suo cuore, ma la rifiuta con la lingua. Questo tipo di kufr è applicabile su coloro che chiamano se stessi musulmani, ma rifiutano cose necessarie e accettano norme islamiche come la Salat e la Zakat [suret al Naml:14. Ingiusti e orgogliosi li negarono (i Nostri segni), anche se intimamente ne erano certi. Guarda cosa è accaduto ai corruttori!]

5)      Kufr-ul nifaaq: quando non si crede per ipocrisia. Questo kufr è di chi finge di essere un credente e nasconde la sua miscredenza. Tale persona viene chiamata Munafiq/Ipocrita [sureta an-Nisa’:145 In verità gli ipocriti saranno nel Fuoco più profondo e non avranno nessuno che li soccorra].

6)      Kufr-ul istihaal: quando non si crede cercando di rendere ciò che è haraam (illecito) in halaal (lecito). Ciò è valido per chi accetta come halaal (legittimo) quello che Allah swt ha reso haraam (illecito), come per esempio l’alcool o l’adulterio. Solo Allah swt ha la prerogativa di rendere le cose Halaal e Haraam e coloro che cercano di interferire con il suo Diritto sono come  fossero Suoi rivali, per tanto escono dai limiti della fede.

7)      Kufr-ul kurh: quando non si crede detestando qualsiasi ordine di Allah swt [suret Muhammad: 8 mentre coloro che non credono, saranno perduti: Egli vanificherà le loro opere. 9 Poiché ebbero ripulsa di quello che Allah ha rivelato, Egli vanificherà le loro opere.]

8)      Kufr-ul istizhaha: questo kufr è causato dallo scherno e dalla derisione. [suret at-Tawba 65. Se li interpellassi ti direbbero: “Erano solo chiacchiere e scherzi!”. Di’: “Volete schernire Allah, i Suoi segni e il Suo Messaggero?”. 66. Non cercate scuse, siete diventati miscredenti dopo aver creduto; se perdoneremo alcuni di voi, altri ne castigheremo, poiché veramente sono stati empi!]

9)      Kufr-ul i’raadh:  miscredenza per evasione. Questo kufr è di chi volge le spalle per evitare la verità. [suret al kahf:57 Quale peggior ingiusto di colui che si allontana dai segni di Allah, dopo che essi gli sono stati ricordati, e che dimentica quello che ha commesso? Anche se li richiami alla retta via, essi non la seguiranno mai].

10)  Kufr-ul istibdaal: miscredenza per aver cercato di sostituire le leggi di Allah. Ci sono varie forme tra cui:

a.      Rigetto/rifiuto della Legge di Allah (shari’a) senza però negarla

b.      Negare la Legge di Allah e rifiutarla di rigetto

c.       Sostituire la Legge di Allah con leggi fatte dall’uomo

 

[As-Shura:8 Se Allah avesse voluto, avrebbe fatto [degli uomini] un’unica comunità. Ma Egli lascia entrare chi vuole nella Sua misericordia. Gli ingiusti non avranno né patrono né alleato.]

[Al-Nahl:116. Non proferite dunque stravaganti invenzioni delle vostre lingue dicendo: “Questo è lecito e questo illecito” e mentendo contro Allah. Coloro che inventano menzogne contro Allah non avranno alcun successo.]

Annunci
  1. #1 di fatina il 25 maggio 2008 - 09:31

    Salam fratelloOoOoOoO..!!!
    Che bravo che sei scrivi sempre delle cose molto interessanti..!!!!
    il tuo blog è  molto bellOoOoOoO ed è anche molto moltoOoOoOoOoO utile..!!!mi piace davvero tantoOoOoOo..!!! 
    CONTINUA COSIIIIII è BELLIIIIISSSIIIIMOoOoOoOoOoOo..!!!FI AMANI ALLH..!!!!

  2. #2 di Usama il 25 maggio 2008 - 09:42

    Alaikom assalam wa rahmatullahi wa barakatuhu,
    al hamdulillah sorella e ti ringrazio molto e spero veramente nel mio piccolo di poter migliorare e aiutare a migliorare, anche se di poco:)

  3. #3 di Meriem il 3 luglio 2008 - 00:33

    salam alaikom volevo solo ringraziarti per questo bellissimo blog ,che trovo molto interessante.sono contenta a leggere queste cose perchè sono utili per una come me che sa veramente poco dell\’islam… grazie tanteeeeee .

  4. #4 di Usama il 3 luglio 2008 - 04:47

    wa 3alaikom assalam wa rahmatullahi wa barakatuhu sorella.
     
    ti ringrazio molto per aver guardato e commentato il blog. Sono contentissimo al hamdulillah che ti piaccia ma la cosa che più mi fa piacere è che tu lo abbia giudicato utile ed è per questo che inshaAllah cercherò di migliorarlo… tutti sappiamo sempre poco sorella, la conoscenza non è mai abbastanza:)
     
    wassalamu alaikom wa rahmatullahi wa barakatuhu

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: