10 domande

Nel nome di Dio il Clementissimo il Misericordioso

Ho letto una serie di commenti di stampo razzista e xenofobo su facebook e tra i quasi 400 commenti (naturalmente non li ho letti tutti ci mancherebbe) mi risalta un commento di una persona che fa 10 domande per avere chiarezza.

Io presi dunque le domande e le risposi. Ditemi che ve ne pare, jazakum Allahu khairan

D: 1. Un cristiano nei paesi musulmani può praticare liberamente?
R: La risposta è sì: In egitto per esempio il 10% della popolazione è cristiano-copta e in Egitto, terra da dove passo il Messia (su di Lui la pace) ci sono tra le più antiche e belle Chiese mai costruite. Così nel resto dei paesi a maggioranza di musulmani.

questa è una delle tante prove: http://www.youtube.com/watch?v=B_WXchj-P8s

D: 2. Un uomo musulmano ha gli stessi diritti di una donna ?
R: Sì! I diritti sono gli stessi! I doveri anche sono gli stessi ma possono divergere in qualche punto. Per esempio l’uomo ha il dovere di mantere una donna e la donna non ha il dovere di farlo e se lo fa lo per sua scelta. Il patrimonio dell’uomo deve essere usato anche per il mantenimento della donna. Il patrimonio della donna è solo suo e nessuno glielo può toccare e ne fa quello che vuole. Neanche il marito ha il diritto di toccare un solo centesimo dei soldi della donna.

D: 3. La donna può esprimere liberamente il proprio pensiero?
R: Non vedo perchè non possa farlo! Nell’Islam non importa se è uomo o donna che parla, ma è fondamentale che ciò di cui si parla sia fondato su verità, certezze e non dubbi e congiutture.

D: 4. Una donna accusata di adulterio ha lo stesso trattamento dell’uomo?
R: Questo è un altro mito. Uomo e Donna hanno la stessa pena per quanto riguarda i rapporti illeciti. (questo argomento possiamo trattarlo singolarmente se vorrai)

D: 5. Che valore ha la poligamia?
R: La poligamia è permessa nell’Islam ma è una pratica che solo (forse) il 5% dei musulmani attua. Per esempio un eventuale secondo matrimonio non dovrebbe rovinare il primo. Non bisogna fare differenze tra le eventuali donne e Dio dice nel Sacro Corano: "Restituite agli orfani i beni loro* e non scambiate il buono con il cattivo, né confondete i loro beni coi vostri, questo è veramente un peccato grande.
*[“Restituite…”: quando gli orfani saranno diventati puberi]
E se temete di essere ingiusti nei confronti degli orfani, sposate allora due o tre o quattro tra le donne che vi piacciono; MA SE TEMETE DI ESSERE INGIUSTI, ALLORA SIA UNA SOLA o le ancelle che le vostre destre possiedono, ciò è più atto ad evitare di essere ingiusti.
(anche qui se vuoi approfondiamo)

D: 6. Perchè il corpo femminile è considerato fonte di peccato tanto da essere coperto integralmente?
R: Dio dice nel Corano "O Profeta, di’ alle tue spose, alle tue figlie e alle donne dei credenti di coprirsi dei loro veli, così da essere riconosciute e non essere molestate. Allah è perdonatore, misericordioso."

D: 7. Cosa ne pensi della jihad?
R: Il Jihad è un termine arabo che significa sforzo e comprende tutti gli atti che vengono compiuti per Dio (Allah in arabo). Questo può essere dal cercare di rispettare i 5 pilastri dell’islam (rendere testimonianza dell’unicità di Dio e che Muhammad è il Suo messaggero, Pregare 5 volte al giorno, dare la Zakat ovvero una imposta che i ricchi devono dare per i poveri, digiunare nel mese di Ramadan e andare a fare il pellegrinaggio) all’andare a studiare all’estero per avere conoscenza fino ad arrivare al combattimento.

D: 8. Come viene considerato un kamikaze?
R: Dio ci ha vietato il suicidio. In guerra noi non possiamo uccidere donne, bambini, animali e la natura. Solo chi ci combatte.

D: 9. Siete in grado di rispettare le usanze e le culture dei popoli ke vi ospitano?
R: Dobbiamo! Non siamo qui in conquista ma siamo qui portatori di un messaggio di giustizia e verità. Nessuno è costretto a credere. Non pretendiamo di togliere crocefissi o distruggere chiese per costruire moschee. Siamo qui e abbiamo dei diritti e dei doveri. Doveri verso Dio e verso le Sue creature.

D: 10. Cosa significa per voi integrazione?
R: Integrazione significa poter vivere tranquillamente l’uno vicino all’altro e poter parlare tranquillamento ogni uno del suo credo in un clima di civiltà. Ci si può ascoltare, scambiare punti di vista e ci si può ignorare.
Tutto in un clima di pura civiltà. Senza stereotipi ma con la sola voglia di imparare qualche cosa di nuovo sul tuo vicino di casa.

Mi scuso se mi sono dilungato e spero di sentirla.
il vostro vicino di casa
Usama

Annunci
  1. #1 di All my life is for Allah il 19 dicembre 2009 - 09:50

    salam fratelloprima di tutto che Allah ti ricopensi per questo blog ricco e utilee che Allah ti ricopensi per la da3wa che stai facendo attraverso questo blog e tutti i siti che gestisci…masciAllah sono tutte risposte complete ma penso che si dovrebbe approfondire di più la risposta che riguarda i diritti della dinna e per quale motivo essa si debba coprire per nascondere la sua bellezza..forse quello che hai scritto non è abbastanza sufficiente per far capire quale importanza da l\’islam alla donna e quanto sia importante in questa mondo e che sia la cosa più bella che Allah l\’Altissimo abbia creato..oggi cè questo problema nel quale si pensa che la religione islamica sottovaluti la donna e le dia poca importanza e che sia priva di diritti, invece alhamdulillah Dio ha creato tutti con pari opportunità, pari diritti o ognuno con i suoi doveri..e secondo me approfodire anke la questione di jihadper il resto jazaka Allah kheiran fratelloche Allah ti protegga che ci guidi tutti verso le porte del Suo paradisoAllahumma amine ya rab amineyour sister in islam

  2. #2 di Usama il 19 dicembre 2009 - 12:47

    perchè non lo fai tu sorella 🙂 che sei una donna :)dai, perchè no?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: